In questo periodo di pandemia noi di Price4you, non potevamo non consigliarvi il miglior termometro laser da noi testato.
Stiamo parlando del modello digitale con display LCD CocoBear.
Grazie al suo raggio ad infrarossi è ideale per le misurazioni senza entrare in contatto con la pelle ed evitare quindi trasmissioni di virus, come il più temuto COVID-19.
Questo modello dall’avanzata tecnologia, è caratterizzato da un display LCD nero retroilluminato che lo rende visibile anche in condizioni di forte luminosità.
Il menu, molto semplice ed intuitivo, permette di selezionare due unità di misura tra celsius e farenaith.
Dispone di una memoria per archiviare fino a 32 misurazioni ed averle, quindi, sempre a portata di mano.
Altra funzionalità molto interessante è la segnalazione di temperatura alta mediante l’illuminazione di un LED di colore arancio posto nella parte superiore del display e di un “BIP”. E’ alimentato da due batterie mini stilo di tipo AAA.
Dopo innumerevoli misurazioni per testarne la batteria, quest’ ultima non ha dato segni di cedimento. Confrontandolo con ulteriori termometri, elettronici e a mercurio, non abbiamo notato una notevole differenza di temperatura.
Riteniamo, quindi, precise le informazioni dichiarate dalla casa madre di una tolleranza pari a 0,2° C.
Grazie alle sue doti lo rendono davvero indicato per misurazioni a distanza, per negozi ed attività che prevedono contatti ed ingresso di persone esterne.
Considerando il periodo, riteniamo che sia un ottimo ed indispensabile acquisto.
E’ pratico, comodo e, soprattutto, affidabile.