Ad oggi, siamo in molti ad avere ancora TV non smart, ma in tanti abbiamo la voglia di sperimentare il potenziale di una Smart TV o espandere le sue funzioni con applicazioni e funzioni nuove.
Anche per vedere programmi trasmessi su servizi ondemand, film e programmi trasmessi su IPTV, avere abbonamenti a servizi come Netflix, Tim Vision ecc.

andoird box leelbox

Come fare ad accedere a servizi online con TV non smart?

Noi di price4you abbiamo scovato e testato per voi le soluzioni a prezzi più vantaggiosi e convenienti.
Vi presentiamo questa fantastica box Android: La Leelbox Q4, niente altro che un piccolo smartphone integrato in questa scatoletta.

Il comparto hardware è di tutto rispetto in quanto questo piccolo, ma potente Box, monta un processore RK3328 Quad Core a 64 Bit, una memoria interna da 32 Gb ed una Ram da 4Gb. La grafica è gestita da un chip HD Penta-Core, in grado di gestire al meglio risoluzioni anche in 4K.

android box 4 32

Tra le aggiunte troviamo ben 3 porte USB tra cui una USB-3.0, un uscita per cavo HDMI, una porta AV per jack da 3.5, una porta LAN con velocità 10/100 ed anche un’uscita ottica per l’audio. Wi-fi a 2.4 GHz e Bluetooth 4.1.
La box è alimentata da un adattatore correlato a 5V DC, come un semplice caricatore di smartphone. Nella parte frontale è montato un simpatico display led che indica l’ora.

Sistema operativo ed applicazioni

Il sistema operativo ad oggi è aggiornato ad Android 8.1. Fortunatamente questo sistema non risulta essere rootato, e quindi con la possibilità di installare anche le app che controllano il sistema. Tra le tante citiamo Sky che non si installa su sistemi modificati, Tim Vision uguale e tanti altri che sono molto scrupolosi.
Preinstallato sopra troviamo i servizi più utilizzati sui sistemi Android , quali Youtube, Netflix ed il play store che ci permetterà di scaricare tutto ciò che vogliamo, incluso DAZN. E’ possibile, inoltre, installare il famoso servizio KODI nel quale possiamo aggiungere le nostre playlist più belle e flussi di streaming in HD e FHD con IPTV.

box andorid 8.1

Pro e contro

Questa box, come tutte le altre, sotto notevole stress tende a scaldarsi, non abbiamo trovato al suo interno nessun sistema attivo in grado di raffreddarla. Ma ciò comunque non compromette il corretto funzionamento.

La connettività sia in Wi-Fi che in cavo LAN, non presenta cali, anche su carichi più elevati e risulta del tutto stabile su flussi streaming FHD. Comodo telecomando con comandi vocali, per l’interazione tramite i servizi Google. Pile del telecomando non incluse, modello AAA.

Giudizio finale

La box è adatta a tutte quelle persone che vogliono collegare i loro servizi streaming e piattaforme televisive e trasmetterle su TV anche 4K non dotati di sistemi Andorid. La memoria risulta essere più che sufficiente anche installando tutti i servizi di TV disponibili. Il prezzo è davvero molto basso e la qualità rispetto alle altre box è davvero superiore. Sistema operativo pulito e semplice da utilizzare. Comodo display per la visualizzazione dell’ora. Grazie anche alla ram da 4 Gb e non da 2, come le altre box, le trasmissioni risultano essere fluide senza blocchi.

Se siete così appassionati e non volete perdervi i vostri streaming preferiti e non volete cambiare il vostro TV con uno costosissimo, vi consigliamo di acquistare e provare questo fantastico prodotto. Di seguito vi rimandiamo al link per l’acquisto con garanzia di due anni su Amazon.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here