Oggi vogliamo parlarvi di tecnologie che possono semplificare notevolmente l’installazione di luci per esterni ed evitare qualsiasi installazione ”invasiva”.
Tecnologia ricaricabile con pannelli solari.
Grazie alle innumerevoli applicazioni nel campo elettrico e alla loro rapida diffusione, i pannelli fotovoltaici, oggi, è possibile trovarli in molti dispositivi low-cost.
In questo caso, su dei comodi faretti da esterno.
Ma nello specifico, come funzionano questi pannelli?
Riescono a convertire la luce solare ed il calore da essa emanata in energia elettrica.
A questa tecnologia si aggiunge quella LED e queste comode lucine saranno in grado di emettere grandi quantità di luce seppur ad un bassissimo consumo energetico.
Applicando assieme le due tecnologie possiamo, quindi, ricavare un prodotto davvero vantaggioso.
Ottimi per tutte le installazioni
In commercio ne possiamo trovare di tutti i modelli, dai più grandi con 50,100 o 200 LED a quelli più compatti anche da 20 LED.
Questi faretti, oltre ad avere la comodità di essere installati esternamente su muri dove non ci sono collegamenti elettrici, possono essere installati in modo autonomo senza l’aiuto di un tecnico.
Basta semplicemente applicarli sul punto desiderato, purché sia raggiunto dal sole almeno nelle ore di punta della giornata, e premere il tastino di accensione. Tra i vari modelli di faretti é possibile trovare anche quelli con sensori PIR cioè di movimento, in grado di svolgere funzioni al passaggio di persone o animali di grossa taglia.
Funzionalita e vantaggi
Tutti sappiamo che, avendo una luce accesa tutta la notte, essa consuma energia preziosa che ci verrà poi addebitata sul conto mensile dal nostro fornitore. Grazie a questi fare potremmo avere luce accesa tutta la notte a zero spese. I sensori messi a disposizioni ci permettono, inoltre, di creare effetti con le nostre luci. Possiamo metterli all’interno di una scala come contapassi per gradini, e settarli in modo da emettere una semplice luce e solo al passaggio, entro un determinato raggio d’azione, si attiva la funzione di massima luminosità.
Indipendentemente dai modelli, queste lampade hanno una durata, sia per quanto riguarda il comparto delle batterie che per il pannello solar, che si esaurisce. In media la durata si aggira tra i 2 ed i 3 anni. Dopo tale periodo, bisogna sostituirli. Noi di price4you abbiamo cercato per voi i modelli più attinenti e più competitivi e con codici sconto dedicati ai soli lettori.
[wpcd_coupon id=9061]