Con l’estate ormai alle porte, dobbiamo munirci di prodotti che rinfrescano.
C’e chi installa condizionatori o sistemi di isolamento, ma sono abbastanza dispendiosi.
Oggi, vi vogliamo parlare di una soluzione economica e che può portare a grandi benefici. Si tratta del ventilatore con sistema di nebulizzazione di acqua.


Questo sistema se usato correttamente è in grado di donarci una sensazione di freschezza. Nelle zone molto secche favorisce anche l’umidità in modo da non rendere l’aria secca e piena di allergeni.

Sappiamo, ad esempio, che per installare un condizionatore si va incontro a costi elevati per impiantistica ed installazione, macchine refrigeranti ingombranti ed antiestetiche, reumatismi e bronchiti dovute all’area fredda emanata e continui sbalzi termici.
Tutto questo non è ideale per persone anziane e per chi vuole spostare l’aria a suo piacimento in ogni stanza.

Specifiche tecniche

Questo ventilatore ARGO modello polifemo , così chiamato per la sua forma che ci ricorda il personaggio dell’Odissea, caratterizzato da un solo occhio.
Il ventilatore ha una dimensione di 89 cm di altezza, 41 cm di larghezza e 28 cm di profondità.
Nella parte frontale troviamo un comodo display multifunzione, inserito nella parte centrale sulla griglia di protezione della ventola.

display argo polifemo ventilatore

Nella parte superiore invece troviamo 6 tastini per programmare le nostre funzioni più desiderate. Il tasto Off per lo spegnimento, il tasto swing per direzionare in modo alternato l’aria, il tasto timer per lo spegnimento automatico da 50 minuti fino a 8 ore, il tasto mode ci permette di selezionare tra le 3 modalità di ventilazione desiderate (normal-natural-speed).
Queste modalità agiscono sul tempo e la velocità della ventola, alternando il flusso. Il tasto Cooler/Humidifier invece, abilita la nebulizzazione temporizzata.
Infine, il tasto start/speed che accende e regola le modalità di potenza della ventola.

tasti argo polifemo

Tutte le funzioni possono essere impostate anche dal pratico telecomando slim.
Nella parte posteriore troviamo il filtro dell’aria rimovibile ed il vano per aggiungere acqua demineralizzata e, all’occorrenza, anche delle mattonelle di ghiaccio per raffreddare ancora di più la nebulizzazione. Il contenuto massimo della vaschetta è di 6 L.
La potenza assorbita è di soli 110W al massimo dell’utilizzo. Sulla base sono poste delle comode rotelle per trasportarlo in tutta facilità. Il peso da vuoto è di soli 7 Kg.

Nostre considerazioni

Questo nebulizzatore umidificatore rinfrescante è adatto per luoghi molto asciutti, per umidificare l’aria ed eliminare la polvere in eccesso. Il comodo filtro inoltre garantisce anche una sorta di purificazione dell’aria.
Molto comodo da pulire ed impostare anche per persone non amanti della tecnologia. Il design è davvero ben curato, dispone perfino di un alloggio per non perdere il telecomando in dotazione.
Oltre ad aggiungere acqua e ghiaccio secco nella vaschetta è possibile aggiungere anche qualche piccola goccia di olio balsamico.

Abbiamo trovato molto comod anche la modalità sleep che lo rende particolarmente silenzioso di notte. Attenzione però a dosare giustamente la funzione Humidifier perchè si rende l’ambiente più fresco, ma rende l’ambiente anche molto umido.

Il Costo è abbastanza contenuto, date le sue funzioni e la buona qualità dei materiali.

Noi di price4you abbiamo cercato per voi questo fantastico ventilatore su Amazon ad un prezzo davvero conveniente. Abbiamo elencato l’intera categoria dei prodotti ma il primo è quello da noi descritto.

argo nebulizzatore rinfrescante ventilatore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here