Grazie alla tecnologia che fa passi da gigante, su smartphone sono disponibili giochi come Call of Duty, già disponibile su console e PC.
Al momento il gioco è in versione chiusa (pre-alfa test), ma in rete abbiamo già scovato molte informazioni al riguardo.
Il gioco
Dalle immagini disponibili sul sito ufficiale abbiamo potuto constatare che l’ambientazione è un misto tra presente e futuro.
Le mappe graficamente davvero ben curate rispecchiano molto le ambientazioni dei tempi moderni , città bombardate, navi mercantili, grossi capanni.
Le armi, invece, sono abbastanza futuristiche. Vedremo sicuramente armi che sparano proiettili inesistenti in commercio, addons per armi inesistenti , armi con nomi modificati ispirate ad armi esistenti. Quindi, possiamo dire che il gioco è ispirato dalla serie di Modern Warfare e la serie Black Ops.
Saranno disponibili varie modalità di gioco, dalla più classica campagna alle partite classificate con clan.
La stessa Activision ha, inoltre, dichiarato anche che potrebbe esserci la possibilità della tanto amata Battle Royale.
In questo gioco, Activision punta molto sulla personalizzazione sia delle armi che dell’equipaggiamento e gran parte dei ricavi saranno dati dai pacchetti che potranno essere acquistati sicuramente in gioco con soldi reali. Non sono al momento dichiarate le specifiche tecniche per l’installazione del gioco. Molto probabilmente le richieste hardware saranno medio alte per supportare la grafica e la quantità di dati da elaborare specialmente nella modalità PVP.
Non ci resta quindi che pre-registrarci dal PlayStore con il nostro dispositivo e attendere una mail di conferma per accedere al downaload Gratuito.
Di seguito indicato il link diretto al PlayStore. Call of Duty Mobile Edition.
Per chi è alla ricerca di un nuovo dispositivo, al passo con i tempi, aggiornato ad ultima versione Android e con ottime fotocamere per cogliere sempre al meglio i nostri momenti, consigliamo il Pocophone F1 (by Xiaomi) dotato di 64 Gb di Rom espandibile 6 Gb di Ram ed un processore snapdragon 845, ad un prezzo davvero conveniente.